Pallina sulla clavicola da giorno dopo seconda dose pfizer

Buongiorno la seconda dose Pfizer non mi ha dato grossi problemi eccetto il secondo giorno che ho avuto forte mal di testa e un forte dolore che si irradiava dalla spalla sinistra (lato dove ho fatto il vaccino).

Tastando sento un piccolo rigonfiamento sulla clavicola, verso la spalla, e un fisioterapista mi ha detto che può essere un linfonodo ingrossato a causa del vaccino.
Sono passati 8 giorni ed è ancora lì sembra ingrossarsi sempre più e mi da un po' dolore.
Ho scritto il mio medico e mi ha detto di prendere Tachipirina 1000 2 volte al giorno per 3 giorni.
Ma è ancora lì e non sembra ancora andare via dopo più di una settimana, può essere effettivamente un linfonodo?
Quanto può metterci a sgonfiarsi?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Fossi in lei farei una ecografia ai linfonodi del collo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
In realtà io venerdì dovrei partire, è il caso secondo lei di annullare la partenza e indagare questa problematica?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se proprio deve partire, si faccia un ecografia dove si trova

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Ok, quindi dice che non può essere dovuto al vaccino nonostante sia apparso il giorno dopo la seconda dose