Extrasistole in fase premestruale

Gentili dottori

sono una donna di 35 anni e da qualche anno ho notato che in fase premestruale e durante il ciclo ho numerosi episodi di extrasistole: il battito salta e poi riprende e ads ogni "tuffo" si accompagna un senso di oppressione alla testa.
Inoltre, soffro anche di emicrania nei giorni precedenti ed iniziali del ciclo.
Qualche tempo fa ho fatto qualche indagine cardiologica, compreso holter (seppure non in fase premestruale) e risulta tutto in regola.

Sono sintomi abbastanza fastidiosi e vorrei sapere se ci sono integratori che possono aiutare.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solitamente in fase premestruale in alcune donne si manifesta una sindrome premestruale con i seguenti sintomi
-cambiamenti di umore con irritabilità, tendenza alla depressione, aggressività
-maggior stanchezza
-crisi di pianto
.-minor capacità di concentrazione
.cefalea
.tensione mammaria
.attacchi di fame (soprattutto rivolta ai dolci)
-gonfiore (alcune donne registrano anche un aumento di peso in quei giorni)
I sintomi non sempre sono tutti presenti
Se il controllo cardiologico è risultato negativo , tutto potrebbe essere legato ad uno stato di ansia.
Se non è affetta da " cefalea con aura " potrebbe assumere la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore

Come le dicevo, l'extrasistole compare però solo nei giorni immediatamente precedenti il ciclo e talvolta nei giorni del flusso, si tratta quindi solo di una coincidenza che le due cose siano concomitanti? per il resto del mese non ho tali problemi infatti.

Ad ogni modo, grazie della sua risposta.