Rischia di essere incinta la mia ragazza?

A lei è venuto il ciclo il 12 maggio sera, il 13 il ginecologo le ha dato la pillola e ha iniziato a prenderla la sera stessa, il 17 abbiamo avuto un rapporto e non abbiamo usato il preservativo per i primi 5 minuti, non ho eiaculato all’interno.
Lei ha dovuto sospendere la pillola il 26 e lunedì 31/ martedi 1 le è venuto il ciclo.
Durante il ciclo ha avuto vomito e ora è molto stanca.
C’è rischio di una gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L’ efficacia contraccettiva della pillola é presente dal primo confetto assunto dal primo giorno del flusso mestruale.
L’ insorgenza di una gravidanza è impossibile se la donna ha assunto regolarmente la pillola senza dimenticanze, o assunzione di farmaci particolari, o in caso di episodi di vomito / diarrea subentrati nelle 4 ore dal momento dell’assunzione, non durante i flussi mestruali.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Lei l’ha iniziata a prendere dal secondo giorno di ciclo, ma il primo con tanto flusso, e l’ha presa regolarmente senza episodi di vomito. Quindi in questo caso si può stare tranquilli?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tranquillissimi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI