Cortesemente mi togliete questo dubbio?

Buongiorno a tutti mi presento sono Piera.

Ho un dubbio e spero possiate aiutarmi a sfatarlo.

Al 34 esimo giorno di ciclom ho avuto un rapporto protetto con il mio fidanzato.

Preservativo messo dall'inizio alla fine ed eiaculazione avvenuta all'esterno tramite masturbazione.

Ora ho un dubbio che mi assale.

Mentre lo facevamo il profilattico (era ben aderente, molto stretto) si spostava verso sopra di qualche cm e lasciano qulalche cm alla base scoperto.

Il mio dubbio è: è possibile che durante il movimento io abbia "trascinato" qualche goccia di liquido preseminale e sia venuta a contatto con la vagina?

Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., dalla sua descrizione non sembra probabile. Esistono però’ metodi contraccettivi più sicuri, da valutare caso per caso, a seguito di una visita ginecologica. Cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.ssa la ringrazio per la risposta. Il rapporto è avvenuto sabato ed oggi 36 esimo giorno ha avvertito brufoletti, fitte alla pancia e mal di testa.
[#3]
dopo
Utente
Salve secondo voi è poossibile che un rapporto protetto da inizio a fine e con eiaculazione esterna tramite masturbazione sempre nel profilattico possa portare ad una gravidanza?
O meglio è possibile che la vagina sia venuta a contatto con la base del pene (un po scoperta) ed abbia instaurato una gravidanza venendo a contatto le ipotetiche perdite preiaculatorie? Grazie.
[#4]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Buonasera, la domanda era già stata posta. La risposta è già stata data. Cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli

[#5]
dopo
Utente
Dott.ssa buongiorno ho novità! Ieri sera sono andata dal ginecologo , e mi ha fatto una eco transvaginale. Mi ha detto: ovaie ok, zona uterina ok, vedo solo l'utero bello ispessito.
Gli ho spiegato che sono in ritardo (sto al 40 esimo giorno) ed ho un ciclo di 30 giorni su per giu.
Mi ha detto ti dovrebbe venire il ciclo a breve.
Per i cicli irregolare mi ha dato una pillola contraccetiva credo detta YAZ per 6 cicli e poi devo interrompere.

Ora vorrei sapere una cosa da lei. Perchè il medico non ha preso proprio in considerazione una gravidanza? Dall'ecografia lui è riuscito a capire che non vi era gravidanza in corso?
Io come una stupida mi sono dimenticata di chiedere e stamane ho fatto un test di gravidanza (negativo).
Inoltre
Premetto che da 7 8 giorni tengo quasi tutti i giorni dolori a tratti alla pancia nausea e mal di testa. Come se stessero per arrivare li x li.
Grazie mille.
[#6]
dopo
Utente
Il mio ciclo è iniziato il 10 maggio.
[#7]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., dall’ ecografia si valuta bene L’ assenza di una gravidanza iniziale, che il test ha confermato. I sintomi da lei riferiti sono tipici della fase premestruale. Cordiali saluti

Dr. Lucia Vecoli

[#8]
dopo
Utente
Dott.ssa grazie per la risposta. E' molto gentile.
Lei dice che dall'ecografia si valuta bene in quanto vi è assenza di camera gestazionale giusto? E se fosse presto per la comparsa di quest'ultima? Grazie.
[#9]
dopo
Utente
Dott.ssa potrebbe rispondermi cortesemente?
[#10]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., avendo fatto anche il test di gravidanza con esito negativo, la gravidanza e’ esclusa. Cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli

[#11]
dopo
Utente
Dott.ssa si sicuramente con il test di gravidanza si esclude una gravidanza. Ma la mia domanda è se il ginecologo ha cpito dall'ecografia che non fossi incinta non vedendo la camera gestazionale?
[#12]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Se non si vedono segni ecografici di gravidanza e il test è negativo, la diagnosi e: assenza di gravidanza. Con questo spero di avere esaurito L’ argomento e la saluto cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli

[#13]
dopo
Utente
Dott.ssa ancora mi deve venire il ciclo in tutto cio.
In ogni caso il medico mi ha fatto fare delle analisi. I valori sono questi:
Progesterone 0,80 ng/ml
Attivita' protrombinica 79 % Tempo 15,1 sec
INR (int. norm. ratio) 1,15
aPTT 30,9 sec
Ratio 1,08
Antitrombina III 110 %
Proteina C (Coagulat.) 100 %
Proteina S Libera (Coagulativa) 117 %
ed altri valori.
Come mai il progesterone cosi basso? Per questo motivo non mi viene il ciclo?
Inoltre con un progesterone cosi basso la gravidanza non si dovrebbe aver avuto giusto?
[#14]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., il progesterone basso e’ tipico di un deficit ovulatorio, che è di ostacolo ad un’ eventuale gravidanza. Tuttavia per escludere la stessa e’ opportuno fare un test di gravidanza. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli