Ematoma allo scroto

Buonasera a tutti, volevo chiedere agli esperti se mi potevano consigliare come agire dopo un ematoma allo scroto.
Circa 10 giorni fa durante un rapporto sessuale dopo un movimento brusco, si e subito gonfiato lo scroto con perdita di errezione del pene, dopo circa 4 ore io e la mia compagna siamo corsi al pronto soccorso, il dottore dopo aver effettuato l'ecografia mi disse che si trattava di un ematoma parte destra dello scroto alla base del pene e di uttilizare delle pillole per 5 giorni, non mi è sembrato tanto preoccupato.
Io non sentivo dolori ne avevo problemi ad urinare poi più passavano i giorni più l'ematoma si allargava, si era gonfiato parecchi tranne il pene e faticavo a camminare, però nessun dolore intenso ma piccoli strappi o durante delle errezioni.
Allora la mia domanda è, adesso il tutto è quasi sgonfio il pene è ancora di un colorito blu parziale anche sotto lo scroto, verso l' ano, però la cosa strana che mi chiedevo, sotto i testicoli circa più sulla parte destra sento come uno strato indurito sotto la pelle che quasi come cartilagine al tatto, di cosa si potrebbe trattare?
grazie in anticipo per chi fosse interessato.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione clinica molto particolare la sua che purtroppo, da questa postazione, senza poter fare una valutazione clinica diretta, non può avere una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare eventualmente in diretta un bravo ed esperto specialista.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/