Piccolo ematoma sulla pelle sul tronco del pene dopo intensa attività sessuale

Salve, in questi giorni sono stato in vacanza e ho avuto un'attività sessuale abbastanza intensa con in media uno/due rapporti al giorno.
Stamattina ho notato un piccolo ematoma violaceo di forma triangolare e della dimensione di 5 o 6 mm. in corrispondenza su un capillare sulla pelle del tronco del pene.
Premetto che non ho dolore o pluriti.
Onestamente è la prima volta che mi capita o almeno che me ne sia accorto.
Scrivo qui per un parere, perchè al momento mio medico di famiglia è in ferie per una decina di giorni e il suo sostituto è una donna il che rende un po' imbarazzante questo tipo di visita, quindi aspetterei il mio medico che torna dalle ferie.
Per ora ci sto mettendo una puntina di Voltaren come per i lividi, faccio bene?
Questo piccolo ematoma può essere dovuto all'usura di troppo utilizzo diciamo?
A livello estetico questa macchiolina sparirà col tempo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni cliniche molto particolari, difficile per noi capire se vi è o meno un problema senza una valutazione clinica diretta, e quasi impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/