Trauma pene

Salve durante un rapporto sessuale ho avuto un trauma al pene avendo una curvatura congenita ho avuto una specie di trazione.
Non ho sentito nessun crack, ho avvertito un lieve dolore, ho perso L erezione (sicuramente per paura) che poi ho riacquisito con stimolazione manuale e ho concluso con L eiaculazione.

Sono trascorsi 3 giorni da quell evento e avverto ancora degli indolenzimenti anche a riposo.

Ho provato con la masturbazione se era tutto ok.
Non ci sono ematomi, L erezione c è e il pene ha la stessa forma di sempre.

Ho chiamato un amico medico e mi ha detto di prendere lenidase 3 volte al giorno (per 10 gg) e fibrosil 2 volte al giorno (per 30gg) mi ha detto a scopo precauzionale.

Un trauma lieve che nn evidenzia ematomi ne’ curvature che però da’ indolenzimento dopo alcuni giorni può creare dei danni ai corpi cavernosi?
Oppure può guarire spontaneamente con il riposo?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
un trauma come quello descritto non dovrebbe aver determinato lesioni cutanee e delle tuniche albuginee )avrebbe avuto una ecchimosi o ematoma ma potrebbe aver determinato delle lesioni del tessuto cavernoso che, cicatrizzando, potrebbero creare alcuni problemi.
una visita andrologica ed un esame ecocolordoppler penieno dopo una ventina di giorni potrebbe essere opportuno
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Ho già avvisato il mio andrologo e intanto Lunedì andrò’ nel suo studio.

Ovviamente lei non possiede la sfera magica però volevo capire più o meno se c è una incidenza di probabilità alta che tale trauma possa creare dei problemi a seguito della cicatrizzazione oppure la probabilità maggiore e’ che il trauma guarisca spontaneamente .

Grazie perché leggendo in internet sono molto preoccupato dalle varie cose che si trovano.
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Ci tengo a precisare che il dolore e il trauma è stato nella parte inferiore del pene (quella che poggia sullo scroto) . Cercando L anatomia del pene dovrebbe essere nei corpi spongiosi. Perché ho letto che i corpi cavernosi si trovano nella parte superiore .
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Dovrebbe vedere il NETTER di anatomia ma, comunque, non si preoccupi troppo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Sono stato stamattina dall’andrologo. Mi ha sottoposto a un ecodoppler basale. Dice che ha si vede un processo infiammatorio ( ematoma piccolo) a carico dei corpi cavernosi .
Mi ha detto che nessuno ad oggi può dire se la placca spunterà o meno quello che invece si può fare è bloccare il processo infiammatorio .
Mi ha prescritto fibrosil 2 la mattina e 2 la sera e poi delle sedute di onde d urto 2 volte la settimana . A suo dire così facendo blocchiamo il processo infiammatorio e limitiamo la possibilità che possa spuntare una placca.
Per quanto riguarda L erezione che non riesco ad avere mi ha detto che questo può essere causato un po’ dall ematoma che di certo può infastidire L erezione e dalla testa che va in panico. Mi ha detto che tutto tornerà nella norma .

Che ne pensa ?
[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Attendo risposte da voi specialisti per capire se condividete ciò che L andrologo mi ha detto di fare e volevo capire anche se un trauma da quello descritto è sicuro che porta a fibrosi oppure può guarire spontaneamente anche alla luce della terapia che sto facendo . Grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
?????