Ematoma sul prepuzio

Buonasera dottori, volevo illustrarvi il mio problema che è più psicologico che fisico.

Da circa due giorni ho notato la presenza di un ematoma di un colore che tende leggermente al violaceo e che potremmo considerare come un nero sbiadito nel prepuzio; inoltre questo si nota molto bene quando il pene e in stato di riposo, invece nel momento del erezione (forse perché il prepuzio si allarga in maniera elastica) e meno visibile.

Ho controllato nel glande non compare nessuna macchia o ematoma.

Questo è situato in una zona dove si trovano dei capillari perciò avevo ipotizzato una rottura di uno di essi con la conseguenza di un versamento.

Esso non mi da nessun fastidio ed è completamente asintomatico, anche se presso (toccando) il sito non mi provoca nel fastidio o dolore.

Non avverto nessun dolore nemmeno durante la minzione e durante l’ eiaculazione.

Avevo ipotizzato che la possibile rottura dei capillari fosse dovuta a una masturbazione forse troppo vigorosa.

Il mio problema è che al momento mi trovo in vacanza molto lontano dal mio domicilio e resterò in questo luogo per altri 10 giorni per le ferie.

Volove chiedere anche se so le difficoltà nel fare una diagnosi da remoto se questo problema fosse grave o se potesse essere il sintomi di qualcosa di pericoloso.

Dal momento che mi è comparso non mi do pace e faccio ipotesi che anche io ritengo assurde.

aspetto una vostra risposta
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
una macchia bluastra del prepuzio può essere la conseguenza di un trauma del pene legato ad atti masturbatori o sessuali
non si deve fare nulla
tenga a risposo il suo prepuzio e non si crei problemi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org