Infiammazione epididimo

Salve, sono un ragazzo di 21 anni.

Oggi ho effettuato un’ecografia testicolare a causa di un fastidio sorto due settimane fa mentre ero in vacanza.

Non so se sia dovuto a causa di sforzi fatti in vacanza, ho avvertito fastidio al testicolo e un senso di bruciore.

Sono stato operato al testicolo destro due anni fa per idrocore con eversione della tunica vaginale mentre a sinistra è ancora presente l’idrocele con un intervento da pianificare.

Oltre a questo fastidio al testicolo mi capita che: dopo l’eiaculazione e subito dopo devo urinare avverto un senso di bruciore e fastidio al pene e raramente è capitato che durante la minzione avvertissi un senso di fastidio al testicolo come se tirasse.

Di seguito allego il referto dell’ecografia.

Didimi in sede anatomica, normali per forma, volume morfologia ed ecostruttura.

Epididimi in sede, normali per forma morfologia ed ecostruttura, volume con incremento vascolare come da fenomeno infiammatorio.

Pattern vascolare nella norma
Assenza di processi a carattere espansivo
Presenza di voluminoso idrocele a sinistra
Involucri scrotali indenni.

Volevo chiedere a voi esperti dei pareri e dei consigli sull’ecografia.

In più mi è stato detto di prenotare una visita urologica per una cura da effettuare.

Ringrazio anticipatamente gli esperti che risponderanno al mio quesito.
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 120 6
La sintomatologia da lei lamentata ed il reperto ecografico fanno pensare ad una flogosi genito epididimaria.
Un specialista in andrologia potrà valutare clinicamente il suo disturbo e consigliarLe una terapia appropriata.
Saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Ho la visita l’8 settembre, la prossima settimana. Volevo chiederle se potrebbero esserci problemi in futuro?