Bolla bianca con infiammazione sul pene tra il prepuzio e il solco coronale. mi devo preoccupare?

Salve,
Sono un ragazzo di 25, sono in una relazione stabile e specifico che negli ultimi 2 mesi non ho avuto rapporti sessuali (quindi il problema che vi illustro non dovrebbe provenire da malattie sessualmente trasmissibili).

Da 3 giorni provo lieve fastidio al tatto nel lato destro del pene (non circonciso), specificatamente nella parte sotto il glande, tra prepuzio e il solco coronale.
Ieri sera ho notato l'insorgenza di una piccola bolla (non sporgente) bianca (forse leggermente gialla) nell'area sopraindicata.
Sempre nell'area dell'insorgenza della bolla si nota un po' di infiammazione (nel senso che l'area è un leggermente gonfia).
Il dolore al tatto persiste.
Specifico che questa è la prima volta in cui ho problemi all'area genitale.

Stamattina mi sono recato subito dal mio medico curante che però non ha voluto controllare il pene e mi ha prescritto l'uso del gentalyn beta per una settimana.

Detto ciò, normalmente mi fido del mio medico, ma non mi sento molto sicuro del consulto e prima del prossimo lunedì non mi sarà possibile visitare un andrologo perché sono in viaggio di lavoro all'estero.
Ho già prenotato la visita ma mi sentirei più sicuro se potessi avere delle prime considerazioni da parte vostra.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/