Rischio gravidanza?

Gentili, avrei bisogno di un parere.
Ho avuto la mia ultima mestruazione in data 1/05, e il mio ciclo in genere è abbastanza regolare (oscilla tra i 30 e i 32 giorni).
Ho avuto rapporti completi e protetti in data 14/05 e 27/05.
Allarmata dal mancato arrivo delle mestruazioni nella data prevista ho effettuato due test di gravidanza clearblue, il primo il 3/06 e il secondo il 7/06, entrambi con esito negativo.
A distanza di giorni il ciclo non è ancora arrivato; negli scorsi giorni ho accusato i sintomi tipici delle mestruazioni (crampi, perdite bianche, dolori al seno) che continuano ancora oggi.
Non so come comportarmi: aspettare con calma che si presenti o, eventualmente, ripetere di nuovo il test?
Non cerco in alcun modo una gravidanza, e la sola possibilità che questa possa presentarsi mi mette in grande agitazione.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se i rapporti sono avvenuti con l'uso del preservativo dal primo momento del rapporto vaginale ed è avvenuto un controllo adeguato , dopo il rapporto , della integrità del preservativo , nessuna preoccupazione .
Il massimo della sicurezza l'otterrà con il dosaggio delle beta.HCG nel sangue.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI