Aiuto per leggere istologico e capirci qualcosa per favore?

Buonasera gentili dottori, qualche mese fa una severa anemia mi ha portato a fare indagini ed è venuto fuori che le forti mestruazioni che avevo da qualche mese sono dovute alla presenza di un voluminoso mioma G2 postero laterale destro che deforma il mio utero.
Tramite isteroscopia diagnostica sono stati prelevati dei campioni per farne biopsia endometriale ed endocervicale, ora l'appuntamento con il professore è tra 20 giorni e oggi ho ricevuto l'istologico e vorrei un aiuto per capire di che parla.

MATERIALE INVIATO:
A) biopsia endometriale_B) biopsia endocervicale_menorragie

MACROSCOPIA:
A) Frammento di cm 0, 4x0, 2 incluso in toto in una biocassetta.

B) Alcuni frammenti in aggregato di cm 0, 8x0, 8 inclusi in toto in una biocassetta.

DIAGNOSI:
A-B) Frammenti di endometrio secretivo precoce.

Chiudo scusa la domanda forse stupida, ma proprio non capisco cosa voglia dire.
vi ringrazio in anticipo e resto in attesa di una vostra cordiale risposta.
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 496 13
Non leggo nulla di particolarmente grave.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212