Tampone negativo e perdite maleodoranti

Una decina di giorni fa sono stata dal ginecologo per delle perdite maleodoranti, che mi hanno allarmato, ma senza altri sintomi.
Il ginecologo mi ha parlato di vaginite o vaginosi (non ricordo in questo momento) e mi ha prescritto un tampone vaginale per la ricerca di eventuali batteri, funghi etc.

Ho effettuato il tampone vaginale una decina di giorni fa, risultato negativo in tutti i valori.
Allo stato attuale non posso contattarlo per una visita e vorrei sapere quali altre potrebbero essere le problematiche legate a questo sintomo.
Premetto che ho 23 anni e non ho mai avuto rapporti sessuali non protetti.
Sono preoccupata e penso al peggio, anche perché le ricerche online non aiutano.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quasi sempre le perdite maleodoranti sono legate alla Vaginosi batterica (gardnerella vaginalis) , ma anche la Vaginite Aerobia ( batteri aerobi ) potrebbe portare a perdita vaginale di odore sgradevole (non di pesce avariato, come nella vaginosi ) legata a presenza di batteri di origine intestinale : streptococco beta-emolitico, Escherichia coli, streptococco alfa-emolitico , stafilococco aureus.
Nel caso di tampone vaginale vanno ricercati questi batteri , se non richiesti , non saranno identificati
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Nel tampone erano presenti tutti i batteri, era presente una voce riguardante qualsiasi batterio e microrganismo. Nessun microrganismo è stato rilevato. Oltre a una vaginosi o vaginite, di cosa potrebbe trattarsi?