Clamidia e bassado

Gentili Dottori gradirei un vostro parere.

Ho fatto il tampone cervicale e uretrale per la ricerca della Clamidia risultando positivo.
Non ho nessun tipo di sintomo a differenza del mio compagno che, avendo lui fastidi, ha fatto una visita circa un mese fa con degli esami che gli hanno riscontrato il batterio Clamidia.
Ora ho prenotato una visita dal ginecologo che risulta disponibile tra circa una settimana e, chiedendogli se potessi aspettare o intervenire tempestivamente, mi ha detto che potrei iniziare già la stessa terapia prescitta dall'urologo al mio compagno senza sapere però quale fosse ovvero Bassado una volta al di per 10 giorni.
Mi chiedevo se questa fosse una terapia generica, che va bene per tutti e volevo sapere cosa ne pensavate.
Inoltre, leggendo informazioni circa questo antibiotico, confermate che è abbastanza pesante e andare in spiaggia al sole facendo questa terapia è sconsigliato?
Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo antibiotico è una tetraciclina a cui la clamidia è molto sensibile insieme alla azitromicina. Sui dosaggi e sulla durata della terapia non potrei interferire su un protocollo adottato dal collega. Forse se presente una cervicite avrei preferito l’azitromicina

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.Forse mi conviene attendere la visita del mio ginecologo che sicuramente valuterà, proprio come lei, meglio l'antibiotico da dare.Eventualmente, assumendo antibiotici di questo tipo,è sconsigliato andare in spiaggia ed esporsi alle ore calde?Grazie in anticipo