Escrescenza/lembo di pelle bianca vaginale

Salve a tutti e grazie per questo servizio.
Ho bisogno di esporvi un po' il quadro della situazione.

Ho 21 anni e assumo la pillola anticoncezionale.
Ieri avvertivo un leggero fastidio vaginale, ma nonostante ciò cerco di avere un rapporto con il mio ragazzo con cui sto da 7 anni in una relazione stabile (nessuno dei due ha avuto altri partner sessuali precedentemente o contestualmente).

La penetrazione risulta da subito dolorosa, anche a causa di cattiva lubrificazione, per cui esce subito e proviamo ad usare un lubrificante a base d'acqua che usiamo da due anni e con cui ci troviamo bene.
Prova nuovamente la penetrazione ma io son rimasta sensibilizzata dal precedente dolore, esce nuovamente per non insistere e va a lavarsi dal lubrificante, ma torna rendendosi conto di avere tanti puntini rossi sul glande e sul prepuzio, di cui non si era accorto prima ma che adesso gli bruciavano.

Proviamo un po' a documentarci e nel frattempo inizio ad avvertire fastidi e bruciori interni anche io.

Oggi, guardandomi allo specchio, noto una specie di escrescenza di carne ma di colore bianco, come se fosse un peduncolino che sporge un po' dalla vagina.

All'interno della vagina avverto un po' di fastidio e noto un po' di "muco denso e bianco" in profondità, per cui inizio ad ipotizzare magari ad una candida.

Ho già preso appuntamento con il ginecologo ma può solo tra 10 giorni: oggi, scoprendo di questo lembo di pelle, l'ho comunicato e chiesto consiglio su una eventuale visita d'urgenza.

Come devo procedere?
Cosa potrebbe essere questo peduncolo?
Possibile che avessi un inizio di candida e sia passata in mezzo secondo al mio ragazzo (è letteralmente entrato ed uscito) portando a balenite?

Attendo un vostro riscontro e chiedo se intanto posso applicare qualcosa per alleviare il bruciore
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una "caruncola imenale " residuo dell'imene laceratosi ai primi rapporti (perdita della verginità )
Potrebbe trattarsi di una vulvo-vaginite , ma è importante un esame a fresco o un tampone vaginale prima di impostare qualsiasi terapia , perchè esite la vaginite da Candida , ma anche il Coli , la Gardnerella vaginalis , il TRichomonas .
La balanite può riconoscere anche altre cause , allergia , disdratazione , uso di detergenti molto profumati, ect..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, intanto La ringrazio tantissimo avermi risposto.
Ho letto e preso atto dell'esistenza di queste caruncole imenali proprio su questo forum, ma mi sembrava strano che potesse riguardarmi, avendo perso la verginità già da 6 anni e non avendo esperienze simili... potrebbe esser stato causato da quell'unica penetrazione avvenuta in maniera dolorosa per mancanza di lubrificazione?

Per quanto riguarda l'infezione, ne ho parlato al ginecologo che, in attesa della visita prevista tra 9 gg (prima non c'era spazio per il mio appuntamento) mi ha prescritto meclon crema 2 volte al gg uso esterno, 1 volta al gg (la sera) uso interno + lavande vaginali clinnix per 5 mattine ed ho iniziato ieri sera questa terapia.

Cosa ne pensa? è possibile, magari, effettuare autonomamente un tampone per sapere l'origine di questa infezione?

Grazie sempre e Le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Senza una diagnosi , non c'è terapia adeguata

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI