Odore pesce dopo eiaculazione

Salve.
ho 45 anni e da qualche mese io ed il mio compagno stiamo cercando di concepire un figlio.
Preciso che non ho mai avuto problemi di vaginite o altro e curo molto l 'igiene, tuttavia da quando abbiamo rapporti completi, si manifesta spesso un odore sgradevole di pesce.
Inizialmente risolto con degli integratori orali e del gel da inserire nella vagina.
Tutto risolto e la puzza passa, ma quando abbiamo rapporti senza preservativo ed abbiamo rapporti completi...dopo 3 o 4 rapporti ritorna la puzza.
Cosa posso fare?
Potete consigliarmi delle creme o integratori?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di impostare una terapia è corretto diagnosticare la patologia .
Penso si tratti di una VAGINOSI BATTERICA da eccesso di Gardnerella vaginalis , caratterizzata dal classico cattivo odore (pesce marcio ) non sempre presente.
In questi casi va eseguito un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale per essere certi della diagnosi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI