Ginecologo

Salve
a Marzo dopo circa 11 anni di sospensione (ho oggi 49 anni) ho ricominciato a prendere la pillola Novadien, prescrittami dalla mia ginecologa,
Il primo mese tutto regolare, alla fine del primo ciclo, con il secondo blister, alla 6 pillola ho iniziato ad avere perdite, all'inizio macchie rosa o rosso scuso... ' per tutto il secondo mese, poi alla fine delle 7 pillole di placebo, ho riavuto il ciclo e iniziato il terzo blister, stesso identico problema con piccole perdite alternate durante tutto il mese.
La ginecologa mi ha consigliato e prescritto la Zoely.

Ho iniziato a prenderla subito dopo l'ultima pillola attiva (novadiem) senza sospendere i 7 gg.
Adesso sono alla terza pillola Zoely, ma ancora ho le solite perdite rosa o rosse che si alternano.
Sono molto preoccupata, che anche questa pillola sia un altro flop... non so cosa fare e gli assorbenti anche se piccoli mi irritano la pelle.

Vorrei prendere un altro parere.
Ah dimenticavo in questi mesi ho anche iniziato una dieta abbastanza pesante e avuto un po di stress sul lavoro... non vorrei che anche questo possa incidere sull'effetto dell'anticoncezionale.

vi ringrazio e resto in attesa di una vs risposta
Cri
Dr.ssa Valentina D'Urso Ginecologo 5
Buongiorno,
I primi mesi di assunzione dell’ anticoncezionale è considerato normale avere delle perdite tipo spotting, deve avere un po’ di pazienza prima di decidere se è la pillola giusta per lei
Saluti

Dr.ssa Valentina D’Urso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia