Ginecologo

Salve
a Marzo dopo circa 11 anni di sospensione (ho oggi 49 anni) ho ricominciato a prendere la pillola Novadien, prescrittami dalla mia ginecologa,
Il primo mese tutto regolare, alla fine del primo ciclo, con il secondo blister, alla 6 pillola ho iniziato ad avere perdite, all'inizio macchie rosa o rosso scuso... ' per tutto il secondo mese, poi alla fine delle 7 pillole di placebo, ho riavuto il ciclo e iniziato il terzo blister, stesso identico problema con piccole perdite alternate durante tutto il mese.
La ginecologa mi ha consigliato e prescritto la Zoely.

Ho iniziato a prenderla subito dopo l'ultima pillola attiva (novadiem) senza sospendere i 7 gg.
Adesso sono alla terza pillola Zoely, ma ancora ho le solite perdite rosa o rosse che si alternano.
Sono molto preoccupata, che anche questa pillola sia un altro flop... non so cosa fare e gli assorbenti anche se piccoli mi irritano la pelle.

Vorrei prendere un altro parere.
Ah dimenticavo in questi mesi ho anche iniziato una dieta abbastanza pesante e avuto un po di stress sul lavoro... non vorrei che anche questo possa incidere sull'effetto dell'anticoncezionale.

vi ringrazio e resto in attesa di una vs risposta
Cri
[#1]
Dr.ssa Valentina D'Urso Ginecologo 5
Buongiorno,
I primi mesi di assunzione dell’ anticoncezionale è considerato normale avere delle perdite tipo spotting, deve avere un po’ di pazienza prima di decidere se è la pillola giusta per lei
Saluti

Dr.ssa Valentina D’Urso