Anticipare ciclo mestruale

Buongiorno, prendo la pillola yasminelle da più di un anno.
La prima settimana di agosto dovrei andre in vacanza, ma è anche la settimana del ciclo.

Per non averlo in quei giorni è meglio che smetta di prendere le pillole del blister una settimana prima o che attacchi subito con un blister nuovo saltando quel ciclo li?

Grazie
[#1]
Dr. Fabrizio Alessansdro Carugi Ginecologo 11
Salve, per esaudire al meglio la necessità di non fare arrivare la mestruazione, la modalità più efficace è quella di assumere la 1 pillola della nuova confezione di Yasminelle il giorno successivo a quello dell'assunzione dell'ultima pillola della precedente confezione. Nient'altro da fare.
Saluti

Dr. Fabrizio Alessandro Carugi