Mestruazioni

Buongiorno e buona domenica, chiedo un consulto perché non ho l’occasione di poter contattare il mio ginecologo e spero voi possiate rassicurarmi.
Sono una ragazza di vent’anni, ho assunto la pillola anticoncezionale per due mesi e l’ho sospesa per vari effetti collaterali.
Ho le mestruazioni da quando avevo 11 anni.
Non ho rapporti.
Questo è tutto ciò che spero possa aiutarvi ad aiutarmi.
Ieri era il primo giorno di mestruazioni, tutto regolare se non fosse che ieri sera, alzandomi dal divano ho sentito scendere del flusso mestruale e sono andata a controllare c’era del sangue molto liquido nell’assorbente, però considerando che era il primo giorno e che sono stata per tanto tempo in posizione sdraiata ho pensato fosse dovuto da quello.
Io la notte, solitamente, non perdo sangue, giusto qualche macchietta, ma la mattina seguente, alzandomi, sento scendere il flusso, cosa successa anche stamani, se non fosse che il flusso era così abbondante e così liquido che straripava anche mentre tentavo di chiudere l’assorbente per gettarlo (chiedo scusa per il racconto schifoso).
Ora tutto normale, classiche perdite di sangue nell’assorbente, ma non liquide come stamattina.
Volevo chiedervi, se secondo voi, potevo stare tranquilla e ciò era dovuto dal fatto che non perdendo sangue la notte la mattina alzandomi mi scendeva tutto quello che era rimasto all’interno nelle ore notturne o se dovevo pensare a qualche emorragia.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nulla di patologico , tutto ciò potrebbe essere conseguenza del passaggio repentino dal clima ormonale della pillola al suo clima ormonale .
Soltanto se i flussi mestruali assumono caratteri metrorragici si ricorre a farmaci coagulanti , altrimenti si attende la normalizzazione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, la pillola l’ho ormai sospesa a gennaio, non so se può esserle utile saperlo. Comunque questa cosa che durante la notte non sanguino e che sento scendere il flusso il mattino seguente mi capita ormai da anni, ma questa volta mi ero spaventata perché ad occhio mi sembrava più abbondante e perché mi capitò, come ho già detto, ieri sera. Ora ho ricontrollato ed è tutto normale. Non devo preoccuparmi quindi? Le mestruazioni emorragiche non sono così, vero? Non vorrei incorrere in un’anemia, giramenti di testa o cose simili. Sono un po’ ipocondriaca Grazie ancora e chiedo scusa per averle rubato del tempo questa domenica, buona domenica
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, scusi se la disturbo ulteriormente, volevo chiederle, sono al terzo giorno di mestruazioni, sono ancora rosso vivo, ma è normale che in alcuni momenti mi prendono delle fitte tipiche che ho il primo giorno delle mestruazioni ed espello tanto mestruo? Glielo chiedo perché essendo il terzo giorno sono preoccupata, i primi due giorni mi capita, ma il terzo, strano