Pillola anticoncezionale :aiuto

Salve buongiorno, assumo la pillola anticoncezionale estinette da 9 giorni iniziata regolarmente il primo giorno di ciclo mestruale.
All'ottavo giorno ho avuto un rapporto sessuale non protetto con il mio ragazzo (si è rotto il preservativo).
Devo avere paura di un eventuale gravidanza ho dopo 7 giorni dall'assunzione della pillola sono già coperta e la pillola è efficace.
Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola è sicura dal primo giorno di assunzione , quindi nessuna pillola post coitale ( contraccezione di emergenza) .
Consiglio la lettura di questo mio articolo sulle istruzioni per un corretto uso della pillola:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore quindi pillola estinette non bisogna aspettare unmese per la sua efficacia?
Grazie mille ancora.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scusi per il disturbo, alle ore 18.30 ho assunto OKI alle ore 20 ho preso pillola estinette. Volevo sapere se la pillola è efficace?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo , nessun problema

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta!
Ma i dolori basso ventre nel periodo ovulatprio sono normali anche se assumo la pillola?