Pillola klaira e diarrea??Rischio gravidanza?

Salve, prendo la pillola Klaira da quasi 3 anni e non ho mai avuto alcun tipo di problematica.
Questa settimana mi è capitato di sentirmi con lo stomaco un pò scombussolato, non credo di aver avuto diarrea ma semplicemente episodi di feci non formate/molli (mi dispiace per i dettagli), sempre al mattino. (Non ricordo con precisione, ma a volte anche più episodi a breve distanza, ma non completamente liquide).
Io prendo la pillola regolarmente alle sette di sera, di conseguenza questi episodi "strani" avvengono più di 10 ore dopo l'assunzione.
Ho letto il bugiardino, secondo cui bisogna preoccuparsi di diarrea grave entro 4 ore dall'assunzione, ma mi domandavo se questa mia settimana di "stomaco sottosopra" potesse comunque creare problemi per una presunta alterazione della flora intestinale.
Ho avuto un solo rapporto non protetto lo scorso sabato e non so cosa fare. Non so se sia effetto della mia ansia, ma ieri ho avvertito mal di schiena e qualche piccolo dolore al basso ventre.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., per diarrea si intende l’ emissione di ripetute scariche di feci liquide, non mi sembra il suo caso. Le suggerisco pertanto di non preoccuparsi e di continuare serenamente l’ utilizzo del contraccettivo. Un cordiale saluto.

Dr. Lucia Vecoli