Sovradosaggio pillola contraccettiva

Buonasera, scrivo perché ho avuto un problema con la pillola, Novadien, che prendo dal 2018.

Lunedì scorso ho assunto due pillole perché ero convinta di non averla presa domenica, tuttavia avevo solo sbagliato ad assumerla dal blister e non avevo saltato nessuna pillola.
La sbaglio nella doppia assunzione della pillola in un giorno è avvenuto all'inizio della terza settimana del blister.
Ho così continuato a prendere tutte le pillole mancanti e ho assunto l'ultima sabato: le mestruazioni sarebbero dovute arrivare martedì, invece domenica sono già arrivate.
Può capitare che sia avvenuto ciò?

C'è da preoccuparsi?

Come è meglio comportarsi nelle prossime settimane?

Grazie,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi ha riferito se ha assunto la pillola mancante ( per la doppia assunzione ) da un blister di scorta , se ciò non è stato fatto conviene saltare la pausa dei 7 giorni e iniziare il blister successivo
Non accade nulla
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No, ho assunto la pillola mancante dal blister che stavo già usando, perciò lo ho finito un giorno prima: anziché finire domenica sera, ho preso l'ultima pillola sabato sera.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ormai è fatta , . Riprenda la pillola , considerando i sette giorni di pausa a partire da SABATO , invece che DOMENICA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI