Problema con pillola anticoncezionale!

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni e da più l meno 3 mesi ho iniziato a prendere la pillola, nello specifico Slinda, che però era troppo leggera.

Il ginecologo del consultorio mi ha prescritto un’altra pillola, ovvero Novadien da 28 giorni senza interromperla mai.

Ho finito il blister di Slinda senza prendere le 4 pillole placebo ed ho aspettato il finto ciclo di queste 4 pillole per iniziare Novadien.
Ora sono alla 12esima pillola ma il ciclo mi è tornato di nuovo...ho sbagliato qualcosa nell’assunzione?
Devo di nuovo cambiare pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
On si preoccupi si tratta di spotting causato dal passaggio da una pillola con solo progestinico , cioè una minipillola (SLINDA) a una pillola estro-progestinico.
Deve solo attendere che tutto si normalizzi .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI