Ciclo con nuvaring inserito

Buona sera... Ho 34 anni uso nuvaring da 10 mesi, prima ho sempre preso la pillola e l'anno scorso dopo uno spotting prolungato la ginecologa mi ha consigliato l'anello, e fino al mese scorso non ho mai avuto problemi di nessun tipo neanche lo spotting nel primo mese, dal mese scorso dopo una settimana che avevo inserito l'anello mi sono iniziate delle perdite di colore rosso vivo, subito abbondanti tipo ciclo con pezzi veri e propri... Ho chiamato la ginecologa e mi ha consigliato di non fare la pausa tra un anello e l'altro e mi ha fissato un appuntamento x un ecografia... Fatta l'ecografia è risultato che avevo una piccola formazione di polipo di 3mm.
Mi ha prescritto il tranex x 8 giorni 2 volte al giorno x fermare l'emorragia ma non ha funzionato, la richiamo e mi dice di non aspettare le 3 settimane x cambiare anello ma di farlo il giorno stesso (quindi dopo 2 settimane), faccio ciò ke mi dice e le perdite x 2 giorni sparisco magicamente, il 3 giorno ho un rapporto e la sera stessa mi ricominciano perdite abbondanti rosso vivo proprio come un vero e proprio ciclo, ancora con pezzi... Nel frattempo la ginecologa mi ha fissato un'altra ecografia (il 18 maggio)... Ad oggi sono quasi due mesi che ho il ciclo... Vi prego datemi dei consigli sulle possibili cause di queste emoraggie perché sono disperata... Grazie infinitamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna escludere la presenza di un POLIPO endometriale , o di un POLIPO cervicale , che ritengo molto probabile , perchè la perdita ematica è ricomparsa dopo un rapporto sessuale.
Valuterei l'esecuzione una colposcopia che confermerebbe la presenza di un polipo cervicale o un ectropion polipoide facilmente sanguinante.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, nel caso il 18 la mia ginecologa non mi proponga queste cose lo farò io! Arrivederci