Ginecologo

Buongiorno, malata di endometriosi dall età di 20 anni.
ho sempre preso pillola e ho fatto 3 anni di enantone.
da circa 1 anno usol anello continuativo...ho cominciato avere Spotting mi è stata aggiunta zafrilla ma troppa emicrania.
allora ho cominciato a fare le pause, ma dopo tre mesi nella pausa nn ho mai visto il ciclo da sospensione.
ho 49 anni ho pensato di sospendere magari sbagliando.
ora dopo 15 GG senza ormoni comincio con vampate terribili...dovrei ripartire con la anello?
Magari sto entrando in menopausa...ma sto malissimo...grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prenderei in considerazione questa opzione.
Si tratta di un’opzione contraccettiva in continuo che contiene 84 compresse a base di levonorgestrel ed etinilestradiolo e 7 compresse a base di solo etinilestradiolo. Queste ultime sono da assumere nei sette giorni di interruzione al posto del placebo e consentono alle donne di avere quattro cicli programmati in un anno e di evitare i sintomi da sospensione che possono derivare da una brusca interruzione degli ormoni. La nuova pillola è supportata da studi clinici estensivi e dall’esperienza sul campo. La sua percentuale di efficacia, se assunta correttamente, è del 99%.
Non posso fare il nome commerciale
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si dott conosco la pillola ,ma se davvero sto entrando in menopausa ..posso cmq assumerla?ho paura del mal di testa che ogni pillola ormai mi provoca ,cosa che l anello non faceva,ma alla fine il mio dubbio è...se continuo con un anello o una pillola e sto entrando in menopausa ,può succedere qlc? Grazie ancora