Infiammazione glande

Salve, sono un ragazzo di 25 anni con nessuna patologia particolare.
Ogni volta che ho dei rapporti sessuali abbastanza intensi quindi prolungati per più di un’ora e con intensità nei movimenti, subito dopo ho sempre il glande molto arrossato e il giorno dopo mi spuntano tutti puntini rossi ma non ho né prurito ne dolore solo fastidio se lo tocco o quando lo lavo ma poco e niente.
Premetto che la cosa avviene sia con il preservativo che senza e soprattutto anche se uso lubrificanti naturali quindi senza alcuno sfregamento eccessivo.
Generalmente si risolve senza farmaci entro una settimana e non è mai sfociata in infezione ma vorrei capire come posso evitare che avvenga ogni volta, anche perché fino ai 23-24 anni non ho mai avuto problemi ed ho sempre avuto rapporti nello stesso identico modo di adesso, per giunta anche molto più frequenti essendo all’epoca sempre fidanzato, quindi non capisco per quale motivo ogni volta sia così... Premetto che i problemi sono cominciati con la mia ex ragazza ma lei fece tamponi e controlli vari ed era negativa a tutto, da dopo di lei ogni volta che lo faccio con qualcuno protetto il 90% delle volte mi sfocia in infiammazione visivamente molto importante.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
giudicare l'aspetto di un glande senza poterlo vedere di persona è sostanzialmente impossibile
una visita andrologica o dermatologica sembrerebbe opportuna
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org