Possibile interrompere la pillola a una settimana dall'inizio del blister per effetti collaterali?

Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni, a causa di cisti ovariche ho iniziato ad assumere dopo un consulto medico Briladona.

Già dopo le prime assunzioni ho iniziato ad avvertire forte nausea, mal di stomaco e stanchezza, volevo chiedere se è possibile interrompere la pillola anche se è passata solamente una settimana da inizio blister in quanto non sto bene e preferirei non dover attendere la prossima visita con questi effetti in atto.

Grazie
Miranda
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si è possibile , ma si deve attendere il ritorno del flusso mestruale da privazione e inoltre prendere in considerazione eventuali rapporti avvenuti in precedenza , che risulterebbero scoperti dal punto di vista contraccettivo
Gli effetti collaterali della pillola al primo/secondo blister sono quasi "normali" , deve cercare di assumere la pillola a stomaco pieno e in orari diversi , e poi concordare con il Collega un cambio di clima ormonale della pillola , alla fine di questo blister
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI