Posso saltare una pillola?

Prendo la pillola da 4 mesi e solitamente finisco la scatola il venerdì, per poi iniziare i sette giorni di pausa partendo quindi dal sabato.
questo mese ho sbagliato e l'ho ricominciata di venerdi, al posto di sabato.
Posso finire questo blister di giovedì e iniziare quello dopo comunque il sabato (come se avessi saltato un giorno)?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
No, la pausa non deve superare i 7 giorni, quindi ricomincerà il blister prossimo di venerdì.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI