Pillola del giorno dopo

Salve, il mese scorso ho subito un raschiamento a seguito di aborto spontaneo.
Il ciclo mi è arrivato il 10 di questo mese e tre giorni fa ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo in cui si è rotto il preservativo.
Il mio ginecologo mi aveva consigliato di aspettare almeno due cicli prima di tentare nuovamente di rimanere incinta così, a circa 36 ore dal rapporto, ho deciso di prendere norlevo per sicurezza.
Ora mi chiedo, è possibile che non faccia effetto avendola presa così tardi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Impossibile rispondere con precisione a questo quesito per un motivo molto semplice , non sappiamo quando è avvenuta l'ovulazione e se avvenuta .
Se sono trascorse le 72 ore dal rapporto , la azione contraccettiva è pari a zero !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI