Pillola loette

Salve.
Da un anno prendo la pillola Loette (0, 100 mg + 0, 02 mg compresse rivestite
Levonorgestrel/Etinilestradiolo) che mi è stata prescritta per curare l’acne.
Volevo chiedere se posso usarla anche a scopo contraccettivo oppure il dosaggio è troppo basso?
È efficace per prevenire una gravidanza?
La pillola mi è stata prescritta dal ginecologo senza alcun esame prima, è necessario dopo un anno farli?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La LOETTE è una pillola contraccettiva, quindi usata in modo corretto , previene la gravidanza .
Gli esami di routine vanno sempre fatti , ma non esami particolari.
Nella pillola LOETTE non è presente un progestinico antiandrogeno , per curare l'acne , ma se ha sortito l'effetto desiderato , va bene.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI