Differenze anello vaginale ornibel e nuvaring

Buongiorno, avrei bisogno di un gentile chiarimento riguardo l'utilizzo dell'anello vaginale.

Ieri sera, dopo i 21 giorni di inserimento, ho rimosso l'anello vaginale Ornibel per la normale settimana di sospensione.

Preciso che questo è il mio primo mese di utilizzo dell'anello vaginale e oggi, quando mi sono recata in farmacia per comprare il nuovo anello, invece della marca Ornibel (prescrittomi della ginecologa) mi è stato fornito l'anello della marca Nuvaring.

Mi chiedevo se i due tipi di anelli vaginali siano effettivamente equivalenti e se io possa inserire Nuvaring normalmente, una volta conclusasi la settimana di pausa dal precedente anello di marca diversa.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna differenza , il contenuto è identico , cambia il nome commerciale , effetto contraccettivo immutato . Potrà inserire tranquillamente il Nuvaring dopo i 7 giorni di intervallo con pseudomestruazione.
SALUTI e buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta!