2 scatole di pillola anticoncezionale e niente sanguinamento

Buongiorno, ho 23 anni e assumo da ormai 10 mesi assumo la pillola anticoncezionale Effiprev (21 +7 giorni di pausa).
Il 14 aprile ho finito il primo blister e il 15 ho immediatamente iniziato il secondo: per motivi di lavoro ho preferito rimandare il "ciclo".
Alla seconda pasticca del secondo blister ho avuto delle perdite di sangue che sembravano essere quelle da ciclo.
Sono continuate per 4 giorni.
Adesso che sto nella pausa di 7 giorni, non ho avuto le perdite di sospensione e domani dovrò riniziare a prendere la nuova scatola.
C'è il rischio che io possa essere incinta?
Sono molto attenta alle modalità di assunzione della pillola: tutti i giorni alla stessa ora.
Non ho avuto episodi ne di diarrea ne di vomito.
Unica cosa è che ho iniziato a prendere omeoprazolo al mattino e Riopan per disturbi allo stomaco, ma il medico di base mi ha detto che non ci sono assolutamente interferenze tra i medicinali e ho preso ibuprofene 3 o 4 giorni per un dolore al dente del giudizio.
é il caso che io faccia un test di gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , quando non si esegue la pausa dei 7 giorni ci può stare uno spotting , e successivamente l'assenza del flusso è legata al precedente spotting (endometrio si è sfaldato ) .
Unica attenzione è quella di non assumere molto ravvicinati il RIOPAN e la EFFIPREV , potrebbe ridurre l'assorbimento.
Non penserei ad una gravidanza
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La pillola la assumo al mattino presto, mentre il Riopan lo assumo dopo pranzo e dopo cena. La ringrazio per la risposta