Formazione cistica intracavitaria

A un controllo ginecologico qualche mese fa mi è stata riscontrata una formazione cistica intracavitaria di 8mm, il ginecologo ha detto che non era nulla di preoccupante ora però mi trovo con un ciclo irregolare con perdite scure prima del ciclo vero e proprio e dolori alla schiena, è dovuto alla ciste?
È preoccupante?
Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Direi proprio di no.
La cisti non ha relazione con il suo attuale disturbo quasi sicuramente di origine funzionale e per il quale le conviene, se persiste, consultare di nuovo il suo ginecologo

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it