Ciclo lungo fibroma e premenopausa

Salve, vi scrivo per un consulto, ho 42 anni e un fibroma 7cm, non ho avuto il ciclo per 2 mesi e, dal 1 di aprile mi è tornato ma, non smette! Settimana prossima ho appuntamento col mio medico, solo che sono in ansia, è probabile che sia premenopausa?
O è colpa del fibroma?
Sono nullipara.
E lesbica.
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Buongiorno, molto probabilmente la causa è il fibroma, anche se bisogna attentamente valutare la sua localizzazione, cosa che può alterare più o meno la mestruazione. Se il ciclo non accenna a cessare, credo sia importante effettuare quanto prima, una terapia, senza aspettare, al fine di limitare la perdita di sangue.
Buona giornata

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Finalmente il 23 aprile è terminato questo,mi permetta,interminabile ciclo!!! Il fibroma è posizionato dietro il mio utero ed è mezzo fuori e mezzo dentro..