Ciclo assente

Buonasera a tutti, il 27 dovrebbe venirmi il ciclo (ultimo ciclo 27 marzo).

Ma ad oggi nessun sintomo che mi avverte della presenza del ciclo, ho alcune perdite bianche ma in modo sporadico, di solito di prima mattina.

Ultimo rapporto protetto il 5 aprile, ho solo avuto poi dei preliminari e l'unico dubbio che mi è sorto è se la mano "sporca" di liquido (molto poco) avrebbe potuto causare l'insorgere di una gravidanza.
Ho a volte dei dolori al basso ventre, non vorrei che sia successo qualcosa o che allo stessi tempo l'ansia gioca un ruolo nel non farmi arrivare le mestruazioni.
Potrei essere aiutata?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dalla descrizione degli eventi non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata .
Se l'uso del preservativo è stato adeguato e cioè indossato dal partner dal primo momento del rapporto e controllato nella sua integrità dopo il rapporto , non dovrebbero sorgere dubbi.
A proposito della mano "sporca" di liquido spermatico , faccio presente che gli spermatozoi hanno una scarsa sopravvivenza al di fuori delle vie genitali maschili e femminili.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Nel caso volessi fare un test? Quando potrei farlo ?