Una settimana di ritardo nonostante le precauzioni, sono incinta?

Ho avuto il ciclo il 19 marzo 2021, e un breve rapporto con il mio ragazzo il 6 aprile.
Abbiamo sempre utilizzato il preservartivo, controllandolo a rapporto completo (lui prima di venire esce fuori nonostante il preservativo) e anche durante l'ultimo rapporto sembrava integro.
Da premettere che ho sempre avuto un ciclo regolare, la cui media si aggirava sui 27 giorni ma adesso sono al 35esimo giorno e non mi è ancora venuto il ciclo.
Ho mal di schiena e mal di testa, i capezzoli molto gonfi e il seno dolorante, in questo ultimo periodo sono stata molto stressata a causa della scuola per mantenere la mia media alta.
Ho paura di essere incinta nonostante il nostro essere sempre responsabili, che ne pensate?
In attesa di un riscontro da parte vostra, vi ringrazio di tutto il supporto che date alle giovani coppie come noi.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la fase premestruale e la gravidanza iniziale hanno gli stessi sintomi. Per una diagnosi sicura può effettuare un test di gravidanza. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli