Help me. ciclo assente (?)

Buon pomeriggio, vorrei porre una domanda per tranquillizzarmi.

Il 5 aprile ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, nel pomeriggio durante dei rapporti preliminari ho il dubbio che lui mi abbia "toccato/penetrato" con le mani sporche di sperma (premetto, non ne era in quantità eccessiva, in quanto si era pulito ma non si è lavato ne passato un fazzolettino alle mani.
)
L'ultimo ciclo mi è arrivato il 27 marzo, il 27 aprile dovrebbe arrivarmi il nuovo ciclo, ma sintomi 0 (di solito io manifesto dolore al seno).

Ps.
Non ho mai avuto un ciclo molto regolare.

Ma la mia domanda è: posso stare tranquilla o sarebbe potuto succedere qualcosa (gravidanza) ?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo il mio parere non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata..
Il passaggio in vagina degli spermatozoi eventualmente presenti sulle dita avverrebbe con molta difficoltà , per la scarsa sopravvivenza degli stessi spermatozoi al di fuori delle vie genitali maschili.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta,ma sono molto in ansia in quanto non ho neanche il minimo sintomo del ciclo.
Quindi mi riconferma che le possibilità sono veramente molto scarse?