Valori di riferimento beta hcg

Salve, ho 39 anni e avrei un quesito.
Questa mattina ho effettuato l'esame del sangue per rilevare l'ormone beta HCG.
Il risultato che ho ottenuto è di 2, 32.
Premetto che ho cicli irregolari da almeno 3 anni e che in questo momento non ho le mestruazioni dal 28 gennaio.
Ho effettuato 2 test di gravidanza in data 8 e 25 marzo, entrambi negativi.
Ho avuto un ultimo rapporto in data 4 aprile, quindi 16 giorni prima di effettuare l'esame del sangue.
Come devo interpretare questo risultato?
I valori di riferimento del mio laboratorio sono ambigui: il test è negativo al di sotto di 0, 1 mIU/ml, mentre risulta positivo da 5, 8 mIU/ml in su.
E 2, 32 come può essere classificato?
Grazie in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno,
direi che il valore di beta HCG è da considerarsi negativo, quindi assenza di gravidanza in atto; comunque le consiglio di valutare meglio la sua situazione generale, visto che è in amenorrea da tre mesi, con esame obiettivo e dosaggi ormonali relativi ad un eventuale esaurimento ovarico precoce. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia