Esiste la possibilità di rimanere incinta con sperma secco?

Buonasera, di solito non utilizzo questo tipo di siti ma, ho un dubbio che mi assale e credo che questo sia uno dei siti più adatti...
Quasi una settimana fa, io e il mio ragazzo abbiamo fatto del petting, quando lui è arrivato ho toccato un po' del suo liquido, dopo 20 min circa, quindi la sostanza era ormai secca e sulle mani non sentivo nulla di umido o appiccicoso, dopo andai in bagno e senza essermi lavata le mani, sbadatamente, ho toccato la mia vagina...
Quindi volevo chiedere, esiste in questo caso la possibilità di rimanere incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Gli spermatozoi al di fuori delle vie genitali (maschili e femminili ) hanno scarsa sopravvivenza , e da quello che mi ha riferito il contatto è avvenuto sulle parte esterna della vulva (genitali esterni ) e non nel canale vaginale .
Tranquilla
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI