Petting, rischio gravidanza

Gentilissimi,

Sono un po preoccupato perchè ho sempre fatto sesso con il preservativo, controllando sempre dopo se era bucato.

Sono in ansia perchè per la prima volta ho fatto del petting e volevo sapere se, alla luce delle dinamiche che vi descrivo, vi sia un rischio di gravidanza.

Ho fatto del petting con una ragazza, completamente vestiti.

Dopo le "operazioni" ho visto che il pantalone era leggermente bagnato dall'esterno e l'ho verificato toccandolo con l'indice.

40/50 minuti dopo, ho massaggiato con intensità la vagina della mia partner ma non con l'indice ma con il dito medio (in alcun modo bagnato), che non dovrebbe essere sporco di sperma (forse qualche traccia).

Il "massaggio" (ditaliano scusate la volgarità) è avvenuto esternamente, con le coperta dai collant e dalla mutandina.

Ora, anche a voler ritenere che il dito fosse sporco, credo che non dovrebbero esserci rischi di gravidanza considerato che non c'è stato un contatto diretto tra il mio dito e la vagina e considerato che, come letto nel vostro sito, lo sperma non può attraversare gli indumenti.

Infine lei sempre da vestita si è strusciata sui mie pantaloni per pochi secondi, ma questa volta non ho emesso sperma.

Volevo chiedervi se ci fossero rischi di gravidanza.

In attesa di vostro riscontro, vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La masturbazione ( "ditalino ") effettuata nel modo da lei descritto non può portare all'insorgenza di una gravidanza indesiderata, si tranquillizzi .
Le condizioni di sopravvivenza degli spermatozoi in queste situazioni sono veramente non fisiologiche .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Volevo infine chiederLE, anche per il futuro, se la circostanza che tutto è avvenuto completamente vestiti annulla completamente i rischi. Ho letto in più occasioni che i vestiti non consentono allo sperma di penetrare.