Fissazioni mentali

Salve, è da circa una settima che ho delle fissazioni mentali che generano senso di angoscia e malessere.
Non mi era mi successo di soffermarmi su delle cose per così tanto tempo, in genere nel giro di qualche ora le rimuovo tipo questioni di lavoro.

Ora pare sussista, nonostante in teoria il problema l’abbia affrontato e risolto.

Mi rendo conto che è anche stupìdo, ad esempio mi sono fissato senza ragione, che nei miei rapporti sentimentali precedenti anche a 2 o tre anni fa, alcune possano non avermi detto di un eventuale gravidanza.
Nonostante io sia molto attento e abbia controllato e accertato che tutto ciò non sia veritiero ho sempre un peso e una fissa che mi genera agonia, che va via quando razionalizzo il problema ma che poi ritorna, ponendomi sempre domande del tipo: e se invece?
E se poi?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente sembra che si stia parlando di problematiche ossessive
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks