Assenza di rapporti sessuali tra marito e moglie
Buongiorno,
Sono una donna di 35 anni, io e mio marito stiamo insieme da 7 anni, lui ne ha
Abbiamo una bimba di 4 anni, si può dire che i nostri rapporti sono inesistenti da quando ho scoperto di essere incinta.
Durante la gravidanza ho provato di avere rapporti con lui, ma aveva paura di fare del male alla bambina.
Dopo il parto tra allattamento e notti insonni mi era passata la voglia, ma neanche lui mi cercava quindi ho trascurato la vita sessuale per accudire la bambina.
Così sono passati gli anni, quando provo a parlarne dice che il problema sono io che non lo cerco, o che non mi vesto abbastanza provocante.
Mi ritengo una bella donna, ho qualche kg in più ma anche lui si é trascurato in questi anni.
Il nostro rapporto si é deteriorato moltissimo, abbiamo un’attività lavorativa insieme quindi finché lavoriamo e abbiamo un obbiettivo in comune non riesco a lasciarlo.
Ho pensato molte volte a lasciarlo, lui invece dice che non ha mai pensato di lasciarmi.
Quando litiga con me urla, anche frasi aggressive, dopo mi chiede scusa ma questo suo atteggiamento ha creato un muro dalla mia parte.
Non riesco più a vederlo come un compagno da avere a fianco.
É diventato un socio di lavoro e basta.
Quando provo ad esporre il mio disappunto o il mio malessere mi attacca e mi riversa le colpe su di me.
Non so più cosa fare, non voglio sprecare i miei anni con una persona che dice di amarmi ma in realtà non mi sfiora nemmeno
Non l’ho mai tradito perché penso che prima devo chiudere con lui per sentirmi di nuovo libera.
Ho provato anche a consigliarli uno specialista ma mi guarda male e mi fa capire che il problema é anche mio.
Sarà ma io con i miei partner anteriori non ho mai avuto di questi problemi anzi
Purtroppo non ho le risorse per andare da uno specialista di coppia altrimenti sarei già andata.
Vivo con l’ansia per le sue reazioni a volte esagerate, sé faccio A dovevo fare B, sé faccio B dovevo fare C.
Solo per fare un esempio.
Grazie a chi mi risponderà.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
prima della gravidanza com'era la vostra vita sessuale?
Secondo Lei che cosa è cambiato in Suo marito, al punto da non cercarla più?
D'altra parte, dal Suo resoconto sembra che sia Suo marito a lamentarsi perché Lei non lo cerca più.
In che modo si è deteriorato il rapporto? Come fate a gestire il lavoro insieme? Come fate a gestire una bimba e la famiglia insieme se litigate in maniera così accesa, tanto che lui è diventato solo "un socio di lavoro"?
Tenga anche presente che non sarà accusandosi reciprocamente di mancanze e responsabilità (chi cerca chi) che il problema potrà essere risolto, quanto piuttosto provando a riavvicinarsi e a comprendere anche il punto di vista dell'altro.
A mio avviso una consulenza di coppia aiuterebbe molto.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Buonasera,
Intanto grazie del suo tempo e per avermi risposto. Prima i nostri rapporti erano abbastanza frequenti, mi ha sempre detto che siccome aveva avuto tante donne adesso voleva stare tranquillo e non sentirsi sotto pressione a livello sessuale.
Io non ho mai insistito anche sé a me sarebbe piaciuto farlo più spesso, ma o era stanco o mi evitava , nel frattempo é arrivata la bambina e per un po’ é andato tutto a scemare, io sono una donna riservata e timida mi piace che l’uomo prenda l’iniziativa.
Difatti col mio ex fidanzato non ho mai avuto questi pensieri perché era lui che mi accendeva
Comunque riusciamo a gestire il tutto, famiglia,casa e attività , ma ogni 2/3 mesi ci sono questi litigi in cui lui scoppia e io accuso il colpo. Ho dormito qualche notte anche nel letto con la bimba dopo un brutto litigio, devo anche specificare che lui ha una dipendenza da sigarette particolari
Penso che lui abbia problemi di erezione, infatti ha comprato degli integratori maschili ma al momento non li ha usati..
Proverò a cercare qualche consultorio qui vicino a dove abito per cercare di far evolvere questa situazione.
Mi sembra di essere in uno stallo e non andiamo né avanti né indietro..