Perché il mio desiderio è sparito ?
Salve, sono una neo-mamma di 25 anni.
sono fidanzata da 9 anni e sposata da 1 anno...ultimamente non ho più desiderio di fare L amore con mio marito, cerco di evitare il più possibile...e non riesco a capire il perché.
prima della gravidanza ogni tanto riuscivamo a farlo ma poi è cambiato tutto inoltre lui sta sempre fuori per lavoro e quindi ci vediamo solamente 2 volte al mese...non capisco cosa sta succedendo?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
una delle cause del Suo ipodesiderio sessuale è proprio quella che Lei segnala: la stanchezza.
Una seconda è relativa al fatto che riprendere la sessualità dopo l'esperienza del parto, e quando il corpo è in condivisione tra figlio e marito, non è così semplice!
La invito a leggere questo articolo "Mamma e amante" per approfondire la questione, poi ci risentiamo con qualche Suo commento:
A presto.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.