Perché il mio desiderio è sparito ?

Salve, sono una neo-mamma di 25 anni.
sono fidanzata da 9 anni e sposata da 1 anno...ultimamente non ho più desiderio di fare L amore con mio marito, cerco di evitare il più possibile...e non riesco a capire il perché.
prima della gravidanza ogni tanto riuscivamo a farlo ma poi è cambiato tutto inoltre lui sta sempre fuori per lavoro e quindi ci vediamo solamente 2 volte al mese...non capisco cosa sta succedendo?
Perché non lo desidero più?
mi dispiace per lui non avere più rapporti già che ci vediamo raramente...voglio precisare che sto h24 da sola con il bimbo quindi lo stress e la stanchezza si fanno sentire...grazie mille per L aiuto
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

una delle cause del Suo ipodesiderio sessuale è proprio quella che Lei segnala: la stanchezza.
Una seconda è relativa al fatto che riprendere la sessualità dopo l'esperienza del parto, e quando il corpo è in condivisione tra figlio e marito, non è così semplice!
La invito a leggere questo articolo "Mamma e amante" per approfondire la questione, poi ci risentiamo con qualche Suo commento:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3332-mamma-e-amante.html .

A presto.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.