Gravidanza post visita medica

Buongiorno avrei bisogno di un'info inerente alla possibilità di una gravidanza.

L'ultimo ciclo è iniziato il 23 Febbraio 2021 - il mio ciclo dura in media 33 giorni.

Il giorno 25 Marzo ho fatto un check-up completo comprensivo di visita, ecografia, pap test e visita del seno.

L'esito era tutto perfettamente ok, per fortuna.

Durante la visita mi ha pero' detto che ero in ovulazione (Strano, ero sotto l'arrivo delle mestruazioni - previste intorno il 28 Marzo).

Ad oggi le Mestruazioni non sono arrivate, sono a 49 giorni di ciclo di cui 15 di ritardo.

Ho eseguito 2 Test di gravidanza - rispettivamente il 7 e il 10 Aprile entrambi con esito negativo.

Ho quindi escluso che il possibile concepimento possa esserci stato a metà marzo.

E' possibile invece che possa esserci stato il 29 Marzo?
Quando uscirebbe il positivo sul test?

La nostra è una relazione stabile, e non usiamo metodi di contraccettivi ma coito interrotto.

Vorrei poter richiamare il ginecologo ma non vorrei risultare stressante o angosciante.

Grazie in anticipo
Buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una positività delle beta HCG nel sangue (non parlo di esame sulle urine ) si ha dopo 15 giorni da un rapporto sicuramente fecondante.
Se il 25 marzo , come riferito , era in ovulazione e in quel periodo ha avuto rapporti sessuali , il conteggio deve partire da quel giorno . Oggi (12 aprile ) saremmo al 18 giorno .
Sottolineo parlo di dosaggio ematico delle beta HCG , non di test sulle urine.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio, faro' come da lei consigliato.
Buona giornata,
cordialmente