Pillola anticoncezionale e metformina

Salve ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Klaira, la prendo verso le nove è mezza la sera, dopo cena dovrei prendere anche metaformina da 500 (prendo anche una dopo colazione), si possono assumere dopo mezz'ora l'una dall'altra??
?
Grazie e buona domenica
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema e nessuna interferenza .
In alcune pazienti la metformina ha procurato episodi diarroici , ei questi casi è importante porre attenzione , alle famose quattro ore dal momento dell'assunzione della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si questi problemi gli ho avuti all inizio con con il metforal e glucop.ma con il slowmeet nn ho più avuto episodi di diarrea,grazie sempre la sua disponibilità