Dovrei prendere la pillola anticoncezionale?

Ieri ho avuto un rapporto col mio ragazzo, abbiamo messo il preservativo prima della penetrazione, ed ha eiaculato quasi subito, dopo circa 15/20 minuti di coccole, abbiamo ricominciato, presi dal momento non abbiamo rimesso il preservativo, e ora siamo presi dall’ansia.
Abbiamo pensato che sarebbe bene prendere la pillola anticoncezionale, ma avendola presa già una volta, la farmacista mi disse che crea uno squilibrio ormonale che andrebbe presa massimo due volte nella vita... Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
D'accordo sul principio che la contraccezione di emergenza (ella -one , evante, norlevo) non deve essere utilizzata come contraccezione abituale , ma non sono d'accordo sulla affermazione "che andrebbe presa massimo due volte nella vita...""( non riportata in nessun lavoro scientifico o linee guida )
In questi casi si ricorre alla contraccezione di emergenza nel dubbio della presenza di spermatozoi nell'uretra maschile , naturalmente si tratta di eccesso di zelo .
(le possibilità sono scarse ) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi, lei mi consiglia di prendere la pillola oppure no?