Pillola loette

Buonasera
Ho 29 anni e Avrei bisogno di una informazione.

A dicembre ho partorito e il capoparto mi è arrivato al 23 Marzo.

Il ginecologo mi ha prescritto sotto mia richiesta la pillola loette.
Avendo sofferto in passato di amenorrea causa ovaio policistico (mi saltava il ciclo anche per 2/3 mesi consecutivi), mi chiedevo se fosse possibile assumere la pillola senza attendere l’arrivo del ciclo.
Se così fosse per quanto tempo non avrei la copertura anticoncezionale?
Potrei avere spotting o causare problemi alle mie ovaie?

Grazie mille

Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se allatta non è consigliabile l'assunzione di un ESTROPROGESTINICO ( loette ) ma di una "minipillola" con solo progestinico.
Può assumere la pillola LOETTE senza attendere il flusso mestruale se esclude la presenza di una gravidanza (rapporti senza contraccettivo ) oppure se non allatta..
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.

Ho dimenticato di indicare che non sto più allattando.

Saluti