Pillola anticoncezionale

Buongiorno, ho preso la pillola kipling un giorno in anticipo al settimo giorno di pausa... ho avuto un rapporto completo alla penultima pillola prendo la pillola regolarmente sempre allo stesso orario... ci può essere rischio di una gravidanza?
L'assunzione di valeria o di vitamine potassio e magnesio può compromettere la pillola?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema dal punto di vista contraccettivo , ora dovrà continuare cambiando il giorno di assunzione dei blister successivi , cioè un giorno prima.
Anche in questo caso la funzione contraccettiva rimane inalterata.
Gli integratori , le vitamine, i sali minerali , i rimedi omeopatici non causano interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva della pillola indipendentemente dalla loro via di somministrazione (pillola, cerotto e anello)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI