Ellaone e ovulazione

Salve Dottore, vorrei chiederle un parere, ho assunto Ellaone a seguito di rottura del preservativo (rapporto non completo) dopo 12 h.
Ero prossima/in ovulazione, 13 giorno.
Ho letto pareri discordanti riguardo il momento di assunzione della pillola post o prossimo all ovulazione, sono abbastanza preoccupata.
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente la EllaOne ( ULIPRISTAL acetato ) rappresenta senza dubbio un avanzamento nel campo della contraccezione d'emergenza . Il vantaggio rispetto al Norlevo , e che l'EllaOne inibisce o sposta l'ovulazione di almeno 5 giorni ed è efficace in fase periovulatoria (sposta il picco di LH) e i dati clinici dimostrano che è sempre più efficace del Norlevo.
L'attenzione si pone sul periodo PERIOVULATORIO ( prima e dopo l'ovulazione.)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per L immediata risposta, stando ai conti ero o in ovulazione e o in procinto ad essa. Ma non essendo stato il rapporto completo.. ci sono rischi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TRANQUILLA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.