Pillola yasmin dimenticata giorno 15

Buongiorno! Prendo la pillola Yasmin tutte le mattine alle 8.
Ieri ho dimenticato la pillola e me ne sono accorta solamente stamattina alle 8, quando appunto dovevo prendere la pillola di Martedì.

Ho letto il foglietto illustrativo e dice che in caso di dimenticanza nella terza settimana bisogna prendere due pillole lo stesso giorno (quella dimenticata e quella del giorno stesso) e continuare al blister successo senza fermarmi per la settimana di ciclo.

Faccio così oppure mi fermo per la settimana di ciclo?

Inoltre, se seguo le istruzioni del foglietto illustrativo, per quanto devo usare il preservativo?

Grazie mille in anticipo per il Vostro aiuto.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
La dimenticanza di una pillola soprattutto nelle 3 settimana non inficia l'effetto anticoncezionale.
Proseguirei il blister regolarmente e farei la settimana di sospensione.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, seguirò il suo consiglio!